Comune moneta da 1 euro con l’uomo vitruviano: fa diventare ricco il suo possessore, ecco quanto vale

No ci sono dubbi che sempre di più sono le storie che ruotano intorno alla numismatica, anche se per molti sarà incredibile da credere ma sparsi per il mondo ci sono migliaia di collezionisti che farebbero anche carte false per potere avere tra le mani un pezzo raro che appartiene al passato o al presente.

Ad esempio questo potrebbe essere il caso della comunissima moneta da 1 Euro quella che ha di sopra l’uomo vitruviano e che praticamente ci troviamo tra le mani di continuo. Ebbene, forse non tutti lo sanno ma pare proprio che chi la possiede potrebbe anche arrivare ad essere ricco senza saperlo.

Moneta da 1 euro quanto vale?

Tenendo conto che è sempre bene stare attenti dalle eventuali truffe, è bene sapere che ci sono dei pezzi da 1 euro che potrebbero valere una fortuna per via del fatto che queste monete si possono considerare a tutti gli effetti rare. Ad esempio gli esperti del settore sanno che quelle più rare sono del 2004.

E anche quelle del 2005 per via del fatto che la loro coniatura è andata avanti da 5 milioni poi per la seconda serie si è parlato di quelle prodotte negli anni 2018, 2019 e 2020 che sono stati presenti con un milione di pezzi. Insomma due particolari di non poco conto che possono fare davvero gola.

Quali sono le accortezze di cui tenere conto

E’ bene sapere che queste monete possono arrivare ad avere un valore anche fino a 1000 euro se non di più, una cifra importante per chiunque le possiede potrebbe essere considerata un vero e proprio tesoro che al giorno di oggi non è mai da prendere sotto gamba sotto nessun punto di vista.

  • Monete rare
  • Quelle da 1 euro
  • quanto valgono

Ovviamente per potere stabilire il valore vero e proprio è bene tenere conto di alcune caratteristiche, che sono: lo stato di conservazioni e gli eventuali graffi o problemi che ci possono essere sulla moneta. Per essere certi che la moneta abbia il suo valore è sempre necessario che sia fatta bene.

Poi è sempre bene valutarle nel modo accurato e se serve portarle anche da chi è esperto e si occupa proprio di questo. Se invece si tratta di monete commemorative come quelle del 1999 è bene consegnarle all’autorità o per lo meno si può valutare anche il valore che hanno al giorno di oggi sul mercato per capire bene a quanto ammonta davvero il loro valore finale.

Lascia un commento