Banconote, l’addio adesso è ufficiale: ecco quali non avranno più valore

Sembra proprio che se parliamo di euro non possiamo fare a meno di conoscere un dettaglio importante, si sta andando sempre di più vero un rinnovamento capillare. In un momento storico in cui la moneta digitale sembra essere sul punto di prendere il sopravvento, arriva qualcosa che già era nell’aria-

Da qui a breve alcune monete in modo specifico non saranno più prodotte, per capirci bene, la zecca dello Stato non ne produrrà più anche se quelle che sono ancora in circolazione avranno lo stesso il loro valore e potranno essere utilizzate in modo del tutto normale e senza alcun tipo di problema.

Quali sono le monete che verranno sospese?

La prima monete che sta andando verso la sospensione è quella da 500 euro, una notizia che da molto tempo era nell’aria e che adesso sta vedendo di fatto la sua realizzazione. Il motivo è strettamente legato al fatto che questa moneta era utilizzata molto spesso per attività illecite da parte di criminali.

Stesso discorso per la moneta da 200 euro, pare infatti che l’Unione Europea abbia intenzione di provvedere ad un graduale ritiro di questo taglio fino alla sua completa sospensione, probabilmente per il fatto che si tratta di una moneta che fin dal momento della sua creazione è stata poco utilizzata.

I cambiamenti saranno tanti

Insomma è lecito pensare che con il passare del tempo i cambiamenti che hanno a che fare con l’utilizzo delle banconote saranno sempre maggiori, già dal 2012 alcune di queste avevano subito un cambiamento, come ad esempio quella da 5 euro. Principalmente per una questione legata alla sicurezza che non è mai da sottovalutare in nessun caso.

  • Le monete cambiano
  • Alcune verranno eliminate
  • 500 euro e 200 euro

Probabilmente queste novità saranno rese ufficiali con l’arrivo del nuovo anno, al momento la zecca dello Stato e non solo sta provvedendo a questi cambiamenti che quanto prima arriveranno ad essere confermati. Ovviamente le monete che sono in circolazione ancora non perderanno il loro valore, è certo. Ed è stato anche confermato.

Gli italiani che hanno questi tagli di monete nelle loro tasche potranno continuare ad utilizzarli senza nessun tipo di problema e con la certezza che una volta che andranno a riturare non rischieranno di trovarne ancora delle altre. Il cambiamento è già in atto e da qui a poco si vedrà in modo davvero concreto, non ci sono dubbi in merito a questo discorso. Non resta che aspettare per avere la prova.

Lascia un commento