Hai il vecchio Nokia 3310? Ecco il valore di oggi che sorprende tutti

Il Nokia 3310 è un telefono cellulare che ha davvero fatto la storia già dai primi anni del nuovo millennio, infatti il suo successo è stato immediato fino al 2005, ovvero quando fu ritirato dal mercato. Sono stati venduti ben 126 milioni di esemplari e ad oggi, può valere davvero molti soldi, infatti anche se sono stati prodotti telefoni migliori e innovativi, il Nokia 3310 è rimasto nel cuore di tantissime persone.

Questo telefono era molto pratico da usare, con angoli arrotondati e una forma smussata, con una piccola tastiera che riportava i numeri. L’anno della sua uscita infatti, esso ha rappresentato sicuramente una grande evoluzione tecnologica, con un costo di 309.000 lire. Anche se ad oggi questo telefono non è più in commercio, sono tantissime le persone che lo ricercano per raggiungerlo alla propria collezione. Ma quanto vale oggi?

Quanto vale oggi il Nokia 3310

Ad oggi, possedere uno di questi telefoni può essere una vera e propria fortuna dato che, essendo molto ricercato potrebbe essere fonte di guadagno. Infatti, esso è ritenuto un oggetto vintage ed è ricercato proprio per il suo valore anche simbolico da tantissimi collezionisti che vogliono aggiungerlo alla loro collezione di oggetti rari.

Questo telefono oggi vale circa 100 € ma il suo valore potrebbe aumentare se ha delle determinate caratteristiche che però vedremo in seguito. Infatti, alcuni modelli che sono considerati più particolari possono arrivare a valere anche più di 400 €, una vera fortuna per chi ne possiede uno. Ovviamente però tale telefono deve essere comunque in buone condizioni.

Quali fattori incidono sul valore del Nokia 3310?

Ovviamente, la prima cosa da considerare è la condizione, infatti esso più risulta essere in condizioni perfette, più il suo valore sarà alto. Però, ci sono anche altri fattori da considerare che possono andare ad incidere positivamente sul suo attuale valore. Andiamo quindi a vedere quali sono le principali caratteristiche da considerare per questo telefono:

  • condizioni del telefono;
  • prestazioni della batteria;
  • accessori originali;
  • confezione originale.

È importante quindi andare a considerare soprattutto la condizione del telefono in quanto, un telefono perfetto e senza troppi graffi o ammaccature può valere di più rispetto ad un telefono con dei difetti. Sono importanti anche la confezione originale e gli eventuali accessori come il caricabatterie, i cavi e le custodie, che appunto ne fanno aumentare il valore.

Bisogna considerare anche il modello di Nokia 3310 che si possiede infatti, esistono alcuni modelli in edizione limitata che ovviamente sono considerati più rari perché ne esistono di meno e quindi sono più ricercati e hanno un valore maggiore. Si tratta quindi di un telefono molto particolare, che si è venduto ci si può guadagnare molti soldi.

Lascia un commento