Valore Bitcoin oggi: pazzesco, ecco quanto vale

E’ un argomento che sta prendendo sempre più piede, in un mondo in cui la tecnologia evolve e con essa anche la moneta digitale, il bitcoin per quanto non si conosce ancora alla perfezione, pare essere un metodo molto utilizzato e anche apprezzato da chi si occupa del settore. Ma non è facile da capire.

Il mercato legato alle criptovalute non è per nulla facile da gestire, in più di una occasione ha dimostrato di essere molto volatile e pronto a cambiare da un momento all’altro senza nessun tipo di preavviso. Un particolare di cui gli investitori devono sempre tenere conto per non rischiare di perdere quello che hanno intenzione di spendere.

Cosa influenza il valore del Bitcoin?

Partiamo dal presupposto che il Bitcoin ha una offerta fissa, quindi di base resiste a quella che è l’inflazione che poi può gravare anche su altre cose e delle volte questo valore può anche gravare su quelli che sono gli investimenti a lungo termine. Ad esempio nel 2020 sono stati registrati dei guadagni di non poco conto.

Il suo valore è anche soggetto e quindi cambia a secondo degli eventi di halving, eventi che si verificano ogni quattro anni e che di base hanno il potere di modificare quello che è l’andamento totale della moneta digitale e cosi come la diminuzione, anche l’aumento potrebbe essere spiegata da diversi fattori.

Quanto vale oggi il bitcoin?

Insomma non è facile dire con certezza a quanto ammonta ad oggi il valore del bitcoin per via del fatto che cambia di continuo da momento a momento e questo perchè di mezzo ci sono anche le transazioni degli acquirenti che possono modificare il suo valore di mese in mese.

  • Il bitcoin è molto apprezzato
  • Ha un valore non facile da determinare
  • Cambia sempre

Il valore, ad ogni modo è sempre espresso in dollari, euro o anche altre valute fiat e questo perchè adesso sono necessari i servizi di un exchange o di un convertitore di bitcoin che può trasformare il bitcoin in vero e proprio denaro spendibile, un dettaglio non da poco che è davvero importante.

Ad ogni modo, quello che deve essere chiaro è che si tratta di un settore in continua evoluzione e che per potere essere gestito deve sempre essere fatto con attenzione. Visto i cambiamenti di mercato è anche bene delle volte affidarsi a chi ha una maggiore esperienza per non rischiare di perdere ogni cosa.

Lascia un commento